Questo aggiornamento include nuovi percorsi, un paio di nuovi telai, aggiornamenti dell’interfaccia utente della schermata iniziale e molte traduzioni degli allenamenti.
Nuovi percorsi!
5 nuote rotte che in principio erano state rilasciate per il Tour of Watopia sono ora in-game e disponibili
- Downtown Titans (24,6 km/15,3 mi, 254 m/883 ′ di dislivello)
- Eastern Eight (51,7 km/32,1 mi, 340 m/1115 ′ di dislivello)
- Three Sisters (37.7km/23.4mi, 401m/1316′ di dislivello)
- Triple Flat Loops (33,9 km/21,1 mi, 134 m/400 ′ di dislivello)
- Mayan Bridge Loop (5,3 km/3,3 mi, 47 m/154 ′ di dislivello)
Nuovi telai per bici
Non inclusi nelle note di aggiornamento, ma comunque aggiunti al Drop Shop, ci sono altri due frame:
- Allied Able (ghiaia): 721.000 Drops, livello 15+ richiesto, valutato 2 stelle per aerodinamica, 3 per peso
- Scott Spark RC World Cup (MTB): 745.400 Drop, livello 21+ richiesto, valutato 1 stella per aerodinamica e peso
Chapter 2 TOA Frame
Zwift ha incluso questa riga nell’elenco delle correzioni di bug per questa versione: “Risolto un problema che causava la visualizzazione del frame TOA di Chapter2 come peso di 4 stelle anziché di 3 stelle”.
Sì. Zwift ha depotenziato il Chapter2 TOA, che era diventato il miglior tuttofare del gioco che batte Tron. Il tempo di salita di prova dell’Alpe du Zwift è passato da 48:54 a 49:03 e il tempo di prova in piano è passato da 51:19,5 a 51:28. Ahia!
Il rallentamento dei risultati del test approssimativamente della stessa quantità (9 secondi più lento su entrambi) indica che Zwift non ha solo aggiunto peso al TOA, ma lo ha anche reso meno aerodinamico.
Richiesta di funzionalità correlate: si spera che Zwift creerà un modo per gli Zwifter di rivendere gli oggetti nel loro garage, o semplicemente eliminarli, o salvare una manciata di “impostazioni preferite”, poiché sempre più Zwifter si stanno infastidendo per l’elenco crescente di frame inutili nel loro garage Zwift.
Connessione diretta KICKR abilitata per Windows
Zwift ha annunciato che Wahoo KICKR Direct Connect è ora abilitato per tutte le piattaforme Zwift. In precedenza era stato abilitato per tutte le piattaforme tranne Windows, ma ad oggi abbiamo confermato che funziona anche per Windows.
Aggiornamento dell’interfaccia utente della schermata iniziale, note di implementazione
Questa versione include aggiornamenti alla nuova interfaccia utente della schermata iniziale di Zwift, che è stata lentamente implementata per gli utenti di PC e Mac da gennaio.
L’aggiornamento di oggi include un carosello “allenamento in qualsiasi momento” che attualmente mostra l’allenamento della settimana più 5 allenamenti casuali per la giornata (Zwift dice che hanno in programma di renderlo più intelligente col passare del tempo). Zwift ha anche migliorato l’interfaccia utente in modo da poter selezionare da qualsiasi corso in qualsiasi mondo durante l’allenamento. Un altro modo per cavalcare qualsiasi mondo in qualsiasi momento!
Infine, ora puoi filtrare gli eventi imminenti per mostrare solo gli eventi nei tuoi club, utilizzando il menu a discesa “Tipo”. Sfortunatamente, questo mostra solo gli eventi del Club nei prossimi 60 minuti, il che non è molto utile. Forse un limite di conteggio degli eventi ha più senso di un limite di tempo, ad esempio mostra i prossimi 20 eventi (con la possibilità di fare clic per altri) invece dei prossimi 60 minuti di eventi?
Zwift ci dice che la nuova schermata iniziale sarà rapidamente disponibile per molti altri utenti Windows e Mac nei prossimi giorni, con i test ora in corso per AppleTV, iOS e Android.
Piani di allenamento disponibili come allenamenti su richiesta
Zwift ha lavorato per inserire tutti gli allenamenti del piano di allenamento nell’elenco on-demand, in modo che Zwifter possa trarre vantaggio da questi allenamenti su base ad hoc. Questi sono stati rilasciati nella versione 1.23.1, ma Zwift ha aggiornato i nomi delle cartelle in modo che corrispondano ai titoli del piano di allenamento:
- Active Offseason
- Back to Fitness
- Build Me Up
- Crit Crusher
- Dirt Destroyer
- Fondo
- FTP Builder
- Gran Fondo
- Gravel Grinder
- Pebble Pounder
- Singletrack Slayer
- TT Tune-Up
- Zwift Racing
Nuovi allenamenti della settimana
Gli allenamenti sono stati aggiunti all’elenco su richiesta per aprile e maggio. Puoi vedere solo l’allenamento della settimana in corso, che puoi fare da solo o in un allenamento di gruppo del mercoledì.
Traduzione allenamenti
Forse non è un aggiornamento affascinante, ma Zwift continua a tradurre gli allenamenti on demand, lanciando 24 allenamenti in giapponese con questo aggiornamento. Gli allenamenti della settimana sono ora tradotti in francese, tedesco, spagnolo e giapponese.
Infine, gli allenamenti di corsa hanno iniziato la traduzione in francese, tedesco, spagnolo e giapponese. Stessa cosa per alcuni allenamenti di corsa.
Aggiornamento del casco Lazer
Il casco Lazer Bullet è stato precedentemente dato come uno dei premi in cima all’Alpe, ma è stato aggiornato al nuovo Lazer Vento.
Niente paura, Zwift è riuscito a intrufolarsi nei nostri garage e scambiare anche tutti i nostri Bullet con i Ventos!
Correzioni di bug e miglioramenti vari
Ecco l’elenco di Zwift di correzioni e miglioramenti inclusi in questo aggiornamento, con le nostre note in corsivo:
- I piani di allenamento per la corsa ora forniscono l’accesso agli allenamenti delle ultime settimane. Questa maggiore flessibilità è stata implementata per i piani di allenamento ciclistico in un aggiornamento precedente.
- Risolto un problema che causava la mancanza di alcuni elementi audio quando il dispositivo di scorrimento del volume mondiale 3D era impostato su ON.
- Risolto un problema che faceva oscillare la telecamera in alcune situazioni quando uno Zwifter si unisce al mondo.
- Risolto un problema sulle superfici di ghiaia che faceva sentire la sensazione della strada di Tacx un po’ più accidentata di quanto avrebbe dovuto.
- Risolto il problema per cui il cappello e le scarpe del Tour of Watopia rimanevano equipaggiati dopo la conclusione dell’evento Tour of Watopia.
- Risolto un problema che causava la visualizzazione impropria del logo per il set di ruote ENVE.
- Risolto un problema con il piano di allenamento Ritorno al fitness per cui gli sprint avevano una durata errata.
- Risolto un problema con la spaziatura del testo dell’allenamento nell’allenamento a intervalli FTP 2×30 globale.