fbpx

Tutorial Strava: collegare Garmin Connect

Con l’acquisto di un dispositivo Garmin si ha la possibilità di sincronizzare i dati online sulla piattaforma Garmin Connect per poterli analizzare in un secondo momento o semplicemente per condividere la propria attività sui social. Ma come si fa a condividere le proprie attività anche su Strava? Semplice, basta connettere i due account.

Strava permette di caricare le tracce da vari dispositivi e non solo tramite l’app. Questa procedura è valida per qualsiasi dispositivo salvi la traccia in formato .gpx o .tct, infatti basta inserirle manualmente da desktop cliccando il tasto + in alto a destra (a fianco al nostro profilo) e quindi su carica attività.

Per chi utilizza Garmin Connect la procedura è ancora più semplice: basta andare in impostazioni e cliccare Connetti con Garmin sulla sidebar destra. In alternativa è possibile farlo da Garmin Connect autorizzando l’accesso su Strava, qui sotto un video ne spiega la procedura.

In questo modo i due account saranno collegati e una volta sincronizzata l’attività su Connect in automatico apparirà anche su Strava.

 

6 commenti su “Tutorial Strava: collegare Garmin Connect”

  1. Ciao
    Ho un problema col trasferimento dati automatico da garmin connect a strava nonostante le opzioni per la sincronizzazione siano attive in entrambe le applicazioni.
    Come posso risolvere?
    Non vorrei che dipendesse dal fatto che sono iscritto alle due applicazioni con due indirizzi mail diversi..

    1. Ciao, solitamente Garmin autorizza Strava a condividere i dati presenti in Connect quindi le mail possono certamente essere diverse. Potresti cancellare il collegamento e rifarlo da zero per risolvere eventuali problemi di connessione.

  2. Ciao, ho un Garmin Foreunner 735xt correttamente collegato e sincronizzato con Strava.
    Ogni volta che effettuo un allenamento, l’attività si carica su Garmin Connect ed in automatico anche su Strava.
    Il problema è che i dati dell’attività su Strava non coincidono 100% con quelli che ho su Garmin… non capisco come sia possibile visto che Strava dovrebbe semplicemente replicare la stessa attività di Garmin.
    Cosa devo fare o controllare?
    grazie

    1. Questo è un problema abbastanza comune. Effettivamente l’attività (e il file ) è la stessa quindi sono i due sistemi a elaborare il file in maniera leggermente diversa. Spesso gli utenti confondono il tempo di attività con quello totale (pause comprese) ma lo scarto tra i dati dovrebbe essere minimo.

  3. Buongiorno, ho collegato Strava a Garmin Connect e tutto funziona
    Vorrei sapere se c’è un modo per importare su Strava anche le vecchie attività che ho su garmin Connect

    1. Manualmente si, scarica in .gpx tutte le tracce da Garmin Connect e carica tutti ifile massivamente su Strava. Se eventualmente Strava non li accettasse prova a caricarne una decina alla volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto