Gli sviluppatori di Zwift ci avevano assicurato che l’estate 2023 sarebbe stata caldissima dal punto di vista degli aggiornamenti, ed eccoci qui con la nuova release!
Repack Rush
Molti Zwifter hanno notato la costruzione di Titans Grove nelle ultime settimane e oggi vediamo a cosa stava lavorando Zwift: Repack Rush ! Questo breve percorso è un gioco di guida che include potenziamenti, bonus di tempo e pericoli che raccogli (o eviti) guidando il tuo ciclista.
Il percorso è asfaltato, tortuoso e lungo 2,76 km. L’obiettivo di questo “percorso di gioco” di FutureWorks è utilizzare lo sterzo, elementi gamificati e, naturalmente, le gambe per completare il percorso nel più breve tempo possibile. I boost blu aumentano la velocità, i cronometri verdi danno bonus di tempo (valgono 0,2 secondi ciascuno) ed evita i pericoli rossi che ti rallentano!
Alla fine del percorso otterrai una schermata di riepilogo che mostra i tuoi tempi di Repack Rush e un link per visualizzare la classifica globale. Puoi quindi fare clic per riprovare o fare clic per passare alla modalità di corsa libera ed uscire nelle sequoie vicino all’ingresso di Titans Grove.
Action Bar aggiornata
La barra delle azioni è stata rielaborata come promesso , offrendo più opzioni a questo elemento chiave dell’interfaccia utente:
Inoltre, i contenuti della barra delle azioni cambiano a seconda del tipo di attività che stai attualmente svolgendo:
Corsa libera | Eventi | Allenamenti |
U-turn Message Screenshot Teletrasporto Coffee Stop Attiva/Disattiva grafici Mostra/Nascondi HUD Emote Cambia visuale | Istantanea messaggio Coffee Stop Attiva/ disattiva grafici Mostra/Nascondi emoticon HUD Cambia visualizzazione | Pausa Allenamento Salta Blocco + Intensità – Modifica intensità Visualizza inversione a U Messaggio Attiva /disattiva grafici Screenshot Emote |
Queste modifiche alla barra delle azioni sono state trasferite all’app Companion per un’esperienza coerente.
Lancio del teletrasporto
La tanto attesa funzione Teleport lanciata nell’aggiornamento di oggi. Originariamente chiamato “Rider Teleport” quando Zwift lo annunciò ad aprile , la funzione è ora chiamata “Teleport” perché funziona sia per i corridori che per i ciclisti.
Teleport ti consente di spostarti senza problemi tra RoboPacer o amici attivi che si trovano attualmente nello stesso mondo. Ciò ti consente di fare cose divertenti in una singola attività che prima non erano possibili, come:
- Riscaldamento con un RoboPacer più lento prima di passare a un gruppo di ritmo più veloce
- Rimbalzare sulla mappa per guidare o correre con gli amici che sono attualmente online
- Rientrare in un gruppo di ritmo dopo essere stato lasciato cadere
- Vedi altri casi d’uso qui
Che aspetto hanno le tue mappe delle attività dopo il teletrasporto? Zwift ha svolto un ottimo lavoro durante la visualizzazione dell’attività su Zwift.com:
Strava (mostrato qui usando l’ estensione ZwiftMap per Strava Chrome) non è altrettanto carino. Traccia tutte le linee allo stesso modo, anche se le porzioni di teletrasporto non sono calcolate nella distanza complessiva dell’attività:
Alcune regole di teletrasporto:
- Gli Zwifter non ottengono crediti di distanza o XP per la distanza percorsa durante il teletrasporto.
- Gli Zwifter riceveranno credito per qualsiasi percorso o segmento completato durante la loro attività, a condizione che non si teletrasportino dentro o fuori durante quel percorso o segmento.
- Gli Zwifter non possono teletrasportarsi dentro o fuori dagli eventi.
- Puoi solo teletrasportarti agli Zwifters che segui che ti seguono anche a loro volta.
- Il gioco del moltiplicatore di gocce si riavvia ogni volta che ti teletrasporti su un RoboPacer… anche se è il RoboPacer con cui sei già.
Curva di potenza e modifiche ai limiti
Zwift mantiene una “curva di potenza critica” per tutti i ciclisti per classificarli correttamente quando accedono agli eventi di categoria applicata . Oggi quella curva di potenza è stata ampliata da 60 a 90 giorni. Ciò rende la finestra temporale della curva di potenza coerente con la finestra di 90 giorni utilizzata per i nostri record personali visibile per classifiche e HoloReplay .
Zwift ha anche modificato i limiti di zMap per tutte le categorie, riducendo ciascun limite da 0,1 a 0,3 W/kg.
Queste modifiche comporteranno la riclassificazione di alcuni Zwifter nel sistema di applicazione delle categorie di Zwift. Nello specifico, le modifiche richiederanno ad alcuni Zwifter di gareggiare in una categoria superiore rispetto a prima.
Nota: Zwift ci dice che la nuova finestra della curva di potenza e/o le modifiche a zMap potrebbero non essere immediatamente visibili su ZwiftPower o Zwift.com, ma hanno avuto effetto e stanno determinando quali categorie può gareggiare ogni Zwifter.
Altre correzioni e modifiche
Ulteriori modifiche e correzioni di bug Zwift elencati per questo aggiornamento:
- Gli Zwifter ora possono vedere quali allenamenti sono stati completati e quando nel browser degli allenamenti.
- Risolto un problema nel Rapporto di corsa per cui la potenza in uscita non era visibile nel grafico Potenza critica.
- Risolto un problema per cui le targhette di altri Zwifter erano visibili quando l’Heads-Up Display (HUD) era disabilitato.
- Risolto un problema nel Garage in cui lo scorrimento (tramite barra di scorrimento) era invertito.
- Risolto un crash che poteva verificarsi durante il free riding e la partecipazione a un evento privato.
- Risolto il problema per cui l’esecuzione di eventi sul percorso Splash e Dash solo per eventi non veniva completata come previsto.
- Risolto un problema di animazione con l’Handcycle che poteva verificarsi dopo aver completato una sfida.
- Risolto un problema che rendeva difficile vedere la posizione del cursore del testo durante la modifica di un titolo di allenamento personalizzato.
- Risolto un problema per cui la regolazione della polarizzazione dell’allenamento poteva essere ridotta a valori negativi.
- Risolto il problema per cui i titoli dei badge non corretti venivano visualizzati nella schermata dei badge.
- Android: risolto un arresto anomalo che poteva verificarsi dopo aver chiuso la schermata di associazione.
- Risolto un problema che si univa a Pace Partners.
- Le biciclette KICKR perdono la capacità di sterzare dopo aver fatto una pausa caffè (bug dalla v1.39)
- Nuova interfaccia utente popup di inversione a U quando si esegue un’inversione a U su PC utilizzando la freccia giù
- Il cambio sullo schermo è ora visibile per gli utenti della Tacx NEO Bike Plus (e della Tacx NEO Bike originale con aggiornamento del firmware). Questo aggiornamento è stato effettivamente implementato circa un mese fa, ma ne abbiamo appena saputo.