Zwift ha appena inviato un comunicato stampa che evidenzia i prossimi miglioramenti del gioco e gli eventi chiave per i mesi primaverili ed estivi (da aprile ad agosto 2023).
Senza ulteriori indugi: ecco l’intero comunicato stampa Primavera / Estate 2023 di Zwift (anche se leggermente modificato):
Coffee Stop
In arrivo a maggio
Abbiamo tutti iniziato un giro, solo per renderci conto di aver dimenticato un elemento essenziale, come una borraccia d’acqua o un asciugamano per il sudore. O a volte sei a metà di un giro e hai bisogno di fare una pausa nella natura, o di farti una dose di caffeina per finire gli ultimi chilometri.
Con Coffee Stop, Zwift aggiunge una funzionalità molto richiesta. Creato durante un recente Zwift Hackathon, Coffee Stop ti consente di fare una breve pausa (fino a tre minuti) senza rimanere indietro rispetto al gruppo con cui stai pedalando, che si tratti di amici in un meetup, di un Pacer Group o di altri Zwifter che incontri.
Tutti gli Zwifter avranno accesso alla funzione. Per fare una pausa caffè, il corridore selezionerà l’opzione dalla barra delle azioni o dall’app Zwift Companion. Una volta attivato, puoi occuparti di tutto ciò che devi fare: preparare un espresso, firmare per una consegna o ricaricare la borraccia. Il tuo avatar manterrà il passo con qualsiasi gruppo con cui stai guidando mentre non sei in sella. Continuerai anche ad accumulare distanza e XP.
Ma attenzione! Dopo tre minuti, il tuo Coffee Stop scade, quindi agisci in fretta o preparati a recuperare.
Teletrasporto
In arrivo questa estate
Pedalare con gli amici è una delle cose migliori del ciclismo. Con Teleport, ora è più facile da fare su Zwift.
Ora, quando sei a metà corsa e uno dei tuoi amici decide di entrare nello stesso mondo Zwift, puoi teletrasportarti direttamente da lui senza uscire dalla tua attività attuale. Puoi anche utilizzare Teleport con RoboPacer iniziando con un gruppo di pacer facile e teletrasportandoti a uno più difficile una volta che ti sei riscaldato. Stai cercando di completare più miglia al termine di un evento con un gruppo? Teletrasportati semplicemente su un RoboPacer alla tua velocità!
Puoi avviare un teletrasporto dalla barra delle azioni e il movimento del tuo avatar apparirà come una linea retta sulla mappa post-attività.
Aggiornamento della barra delle azioni
In arrivo questa estate
Gli Zwifters continueranno ad accedere alla barra delle azioni nello stesso modo in cui hanno sempre fatto, con la freccia su sulla tastiera o tramite l’app Companion, ma tutto il resto di questa importante funzionalità interattiva è cambiato. La barra delle azioni è sempre stata l’unico posto in cui gli Zwifter controllano tutte le funzionalità di gioco e ora è più facile da usare.
Invece di dover scorrere molto a sinistra oa destra per dare un giro, cambiare l’angolazione della telecamera o fare un’inversione a U, le azioni sono state ora organizzate in sottomenu facilmente navigabili. Fai clic nel sottomenu delle emoticon per accedere a tutte le reazioni in un unico posto: Ride On, colpo di gomito, brindisi e saluto. Un sottomenu diverso ti darà le opzioni per Rider Teleport, mostrandoti gli Zwifter che segui e i RoboPacer nel tuo stesso mondo. Gli Zwifter potranno anche accedere a Coffee Stop da Action Bar.
Climb Portal
In arrivo questa estate
Unisciti ad altri Zwifter e attraversa questi due nuovi portali per sperimentare alcune delle scalate più famose del mondo reale. Questa nuova aggiunta a Zwift ti metterà in un ambiente Zwift completamente nuovo con un’esperienza visiva completamente nuova, ma che riproduce ancora i luoghi del mondo reale. Gli Zwifters potranno mettersi alla prova su gradi leggendari e tornanti iconici con altri ciclisti.
Al momento del lancio, due delle salite disponibili attraverso il portale saranno il Col du Tourmalet e il Col d’Aspin, entrambe famose per la loro importanza in alcune delle gare ciclistiche più emozionanti della storia. Saranno disponibili anche altre salite.
Club: Pedalare tutti insieme
In arrivo questa estate
Attivando Keep Everyone Together negli eventi del club, è facile per gli Zwifter pianificare corse senza interruzioni per i loro club, rendendo più facile trascorrere del tempo con gli amici e socializzare mentre pedali, anche se il tuo gruppo ha un’ampia gamma di livelli di fitness. Questa funzione preferita era precedentemente disponibile solo in determinati eventi. Ora, qualsiasi Zwifter che è amministratore di un club può attivare questa funzione per gli eventi del proprio club. Con Keep Everyone Together abilitato, tutti i partecipanti alle corse del club viaggeranno insieme, indipendentemente dalla loro potenza.
Controllo delle notifiche del club
In arrivo questa estate
Usa il controllo delle notifiche del club per decidere da quali chat del club ed eventi del club desideri ricevere le notifiche. Ora puoi attivare le notifiche dai tuoi club preferiti senza essere bombardato dalle chiacchiere degli altri.
Pacchetto Dinamiche V.4
Disponibile ora!
Preparati per una guida più fluida su Zwift con gli ultimi aggiornamenti di Pack Dynamics (Versione 4). Questo aggiornamento rende la corsa in gruppo più realistica; non sarai superato così facilmente e non verrai risucchiato in un gruppo mentre pedali da solo. Inoltre, le nuove dinamiche di gioco rendono più facile passare dalla parte anteriore a quella posteriore del gruppo, se lo desideri. Gruppo troppo lento? È anche più facile staccarsi. Se non stai cercando di salire, il tuo avatar rimarrà per lo più nella stessa posizione rispetto ad altri Zwifter, come faresti se stessi cavalcando in un branco nella vita reale.
Giocatore in evidenza
In arrivo questa estate
Player Highlight rende facile vedere il tuo avatar, scegliere gli amici e individuare i leader delle corse su Zwift. L’evidenziazione del giocatore avvolge il tuo avatar, così come quelli degli Zwifter che segui e guidi i leader in un alone luminoso quando guidi in un branco denso. Il momento clou svanisce in pacchetti più piccoli e quando guidi da solo. Questo miglioramento dinamico è particolarmente utile negli eventi in cui tutti indossano la stessa maglia.
Insomma, Zwift ha messo molta carne nella brace per quest’estate.. tutto da provare in caso ci fossero brutte giornate!
5