Il team è una squadra di ciclismo di alto livello, creata con l’obiettivo di riunire ciclisti da tutte le parti del mondo per gareggiare insieme in alcune delle più importanti competizioni di Esports di ciclismo.
“Aiutiamo anche a coltivare giovani talenti che vogliono evolversi in questa nuova disciplina ciclistica”, aggiunge David Pacheco, uno degli atleti della squadra. Il team gareggerà e si allenerà nella Elite-pain cave che include il nuovo home trainer Direto XR, portaborraccia Custom Race Plus, borracce Fly e Elite Training Mat.
I ciclisti aiuteranno anche Elite a testare le versioni più recenti del firmware del trainer e l’ulteriore sviluppo del prodotto.
La squadra si è recentemente assicurata il podio nella Zwift Racing League lo scorso dicembre, ma il loro obiettivo per il 2021 è vincere la loro divisione per aprire le porte della Zwift Premier League. “Elite vanta anni di partnership con molti ciclisti e squadre in tutto il mondo a tutti i livelli”, afferma Marco Cavallin, Sponsorship Manager di Elite. “Ma questa è la prima volta che siamo sponsor ufficiale di un team di eRacing e siamo entusiasti di questo. Il ciclismo sta gradualmente costruendo la sua strada verso il futuro e gli eSport ne fanno parte. Non vediamo l’ora di vedere gli sforzi della squadra su Zwift “.